Anche quest’anno la nostra Sagra delle Lenticchie di Rascino (53°edizione) ha riscosso un grande successo. I posti disponibili sono esauriti già da ieri. Da qualche anno non puntiamo sulla quantità degli ospiti, ma sulla qualità del servizio (dal 2019 Sagra di qualità riconosciuta UNPLI) e del prodotto. Come sempre serviremo piatti a base della Lenticchia di Rascino, ecotipo iscritto sulla lista dei prodotti a rischio di erosione genetica della regione Lazio e presidio Slow Food. Il nostro prezioso legume è coltivato nell’altopiano di Rascino, a 1200 metri di quota, senza l’utilizzo di prodotti di sintesi e distante da ogni fonte di inquinamento.
Siamo spiacenti per coloro che non hanno avuto modo di prenotare per questa edizione, ma al tempo stesso fiduciosi di vederli a Fiamignano per la prossima.
Buona sagra a tutti
Archivi categoria: Feste e Iniziative
Programma Agosto 2024
Cena a “Casa mia…” per i bimbi…
Scegli il tavolo dove mangiare alla 52ª Sagra della lenticchia di Rascino
Tutto esaurito! Purtroppo tutti i posti per la 52ª Sagra della lenticchia di Rascino sono stati prenotati!
Programma Agosto 2023
Gli interessati all’esposizione di prodotti locali il giorno della sagra, possono contattare la Proloco fino al giorno 6 Agosto.
Calendario Sagra delle Lenticchie 2022
Cinquantunesima Sagra della Lenticchia di Rascino
Riabitare Fiamignano (RINVIATO)
Sede Pro loco Fiamignano – 5 gennaio 2022 ore 15 e 30. Per restrizioni legate al covid il convegno è stato rinviato a data da destinarsi.
Riabitare Fiamignano
RINVIATO! Presentazione atti del Convegno: Riabitare Fiamignano. Sede Pro Loco Fiamignano 18 settembre 2021 ore 16 e 30
Buongiorno, per sopraggiunti imprevisti non dovuti alla nostra volontà, mio malgrado mi vedo costretto a rinviare a data da destinarsi il convegno previsto per oggi alle ore 16,30.
Mi scuso e saluto cordialmente
Bruno Creazzo, presidente della Pro Loco di Fiamignano
Settembre suona meglio, 29 agosto 2020
Calendario Sagra delle Lenticchie
A causa delle disposizioni per il Coronavirus la manifestazione subirà un drastico ridimensionamento non potendo l’organizzazione garantire il distanziamento interpersonale.